Laboratorio Taratura Accreditato Taratura Strumenti, Servizi di Metrologia e Certificazione, Calibrazione e Controllo Strumenti di Misura, Strumenti per misura, controllo e regolazione; Pesi e misure: servizi offerti da Testi e Cini

Laboratorio di Taratura Accreditato

Centro LAT

 

Cosa vuol dire essere un Laboratorio di Taratura Accreditato?

 

L’accreditamento attesta il livello di qualità del lavoro di un Laboratorio verificando la conformità del suo sistema di gestione e delle sue competenze con requisiti normativi riconosciuti.

ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento) si impegna affinché tutti i soggetti riconosciuti rispettino alcuni principi fondamentali agli occhi dell’utente come l’imparzialitàl’indipendenza, la correttezza e la competenza. Solo i laboratori di prova, i laboratori di taratura e gli organismi di certificazione e ispezione accreditati possono dare al mercato del lavoro dichiarazioni di conformità valide e accettate a livello italiano e internazionale.

Un Laboratorio di Taratura Accreditato riceve un riconoscimento formale con cui si attesta la competenza tecnica del laboratorio nell’effettuare determinate prove. L’accreditamento viene rilasciato per singole prove e quindi non deve essere confuso con un riconoscimento esteso al laboratorio nel suo complesso.

Scarica il Certificato di Accreditamento

logo accredia, ente italiano accreditamento per laboratori di taratura strumenti